Yoga pre e post gara per i runners di SciaccheTrail® 2016

Malcolm Bilotta, psicologo, insegnante di yoga e ideatore del progetto CONSAPEVOLMENTE guiderà nei giorni di SCIACCHETRAIL® a Monterosso le sessioni di yoga PRE e POST gara.

Lo yoga è un must per coloro che amano correre.
Mantenere i runner in buona salute e sulla strada, questo può fare lo yoga.
Un corridore, colpisce il terreno 1.000 volte circa per Km, con una forza di 2-3 volte il peso del corpo. Potete immaginare che impatto può avere tutto ciò nei muscoli, nei legamenti e nelle strutture ossee, a maggior ragione dopo una gara come Sciacchetrail?
Semplici tecniche dello yoga possono essere incorporate nei  vostri allenamenti correnti e possono divenire routine per eliminare i dolori cronici, potenziare e migliorare l’equilibrio mente corpo. 
Scoprite come ogni ASANA (postura) può essere utilizzata per risolvere un bisogno specifico, come ad esempio rafforzare e allungare i muscoli posteriori della coscia, rafforzare e aumentare la mobilità dell’articolazione dell’anca, accelerare il processo di recupero dopo una corsa di allenamento o di una gara, mantenere una parte del corpo forte, o semplicemente funzionare come coaduivante preparatorio ad un evento imminente. 
Nella sede dei mitici Road Runners, organizzatori della Maratona di New York, le classi di yoga sono parte dell’allenamento già dagli anni ’80; tu cosa aspetti ad iniziare?

Gratuito su prenotazione per gli iscritti alla gara. 50 i posti disponili per ogni sessione nei giorni 19 e 20 marzo 2016.
Info e prenotazioni: malcolm.bilotta@gmail.com 
malcolmbilotta.com
consapevol-mente.it

CONSAPEVOLMENTE
Progetto ideato e diretto da Malcolm Bilotta, nasce a Lerici (SP) nel 2011 per poi riproporsi ogni anno come momento di riflessione e di dialogo tra saperi umanistici e saperi scientifici. Esperienza d’eccellenza che negli anni ha inanellato nomi del calibro di Alejandro Jodorowsky, Patch Adams, Fritjof Capra, Claudio Naranjo, John Hagelin, Giovanni Lindo Ferretti, Teho Teardo e Blixa Bar- geld, A.H. Almaas, Selene Calloni Williams e tanti altri ancora.Dall’incontro di CONSAPEVOLMENTE E SCIENCE AND NON DUALITY nasce un grande progetto. Torna quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso, il SAND ITALY a Titignano, Orvieto, dal 2 all’8 agosto, e dall’8 al 14 agosto, il ritiro esperienziale internazionale con i grandi nomi del mondo scientifico e delle pratiche psicofisiche. 
tw @consapevolmente1 Inst @consapevolmente FB pagina consapevolmente

No Replies to "Yoga pre e post gara per i runners di SciaccheTrail® 2016"


    Got something to say?

    Some html is OK