Scoprire correndo è il mestiere del runner: il video di Sciacchetrail 2017

Come dice la straordinaria Cinzia Bertasa  “Scoprire correndo è il mestiere del runner” cosi come trasformare in poesia le immagini è quello del video maker.

Mai così selvagge. Mai così verticali. Il video della III edizione dello Sciacchetrail ci catapulta in una dimensione inedita delle Cinque Terre, che pure esiste: quella del silenzio.

I volti dei runner, la pioggia che il 2 aprile 2017 ha ricoperto migliaia di gradini e ha reso di un verde intenso  il bosco come la vigna; ciò che si percepisce nei 3 minuti che ripercorrono la gara é la sfida uomo natura, un archetipo che qui diviene un racconto ancora una volta magico e ancestrale pur nella sua leggerezza.

La visione del percorso outdoor dedicato al vino ed al paesaggio delle Cinque Terre proposta dai 3 video maker, Alessandro Dotti, Andrea Barosi e Francesco Piazza è completamente inedita e stimolante.

Visione mutuata da un’altro sport che ha a che fare con l’anima, il surf: è la prima esperienza con la corsa, sulla terra ferma – racconta Alessandro – abbiamo cercato di raccontare non solo la parte tecnica della gara ma anche di trasmettere quella emozionale di chi l’ha vissuta e organizzata.

Buona visione!

Marzia Vivaldi

No Replies to "Scoprire correndo è il mestiere del runner: il video di Sciacchetrail 2017"


    Got something to say?

    Some html is OK