Sciacchetrail® VERTICAL Race: un weekend di festa tra sport, vino, musica e solidarieta’

SVR | I° edizione: una Manarola mai vista avvolta nell’atmosfera magica del presepe di Mario Andreoli

Tra i premi del Vertical, in programma sabato 10 dicembre 2016, il pregiato Vino Sciacchetrà ed un ricco pacco gara

146-3Mentre fervono i preparativi per la I° edizione dello Sciacchetrail Vertical Race, gara di corsa in verticale nel presepe luminoso di Manarola in programma sabato 10 dicembre 2016, si sta delineando il contenuto del ricco pacco gara messo a disposizione dei 100 partecipanti che sarà composto da:

–    100 magliette personalizzate offerte dagli sponsor tecnici Scarpa e La Sportiva
–    un prodotto AGISKO
–    trofie e pesto offerto da Antichi Sapori Liguri
–    cartolina di ringraziamento per la donazione alla Fondazione Manarola finalizzata al recupero del paesaggio terrazzato (compresa nella quota di iscrizione)

IL RISTORO CON PRODOTTI TIPICI
Nel pacco gara sarà inoltre contenuto un buono per il ristoro a base di prodotti tipici, con salsicce di San Benedetto e patate di Pignone alla piastra, sgabei fritti, dolce e Vin Brulè organizzato dall’Azienda Alimentare La Dolciaria snc, e le ottime birre artigianali de il Birrificio del Golfo.

Gli stand enogastronomici saranno presenti sulla Piazza della Chiesa di San Lorenzo già a partire dalla mattina di sabato.

TRA I PREMI LO SCIACCHETRA’
sciacchetrail_01Non mancheranno tra gli ambitissimi premi, e nel banco degustazioni, i vini delle Cinque Terre con i pregiati Bianchi e Sciacchetrà DOC della Cantina Cooperativa Sociale delle Cinque Terre del Groppo a Manarola e dell’Azienda Agricola A Scià e Cantina Sassarini di Monterosso.

LA FESTA IN PIAZZA
Approfittando del ponte dell’Immacolata  Sciacchetrail Vertical Race fornirà tanti buoni motivi per visitare una Manarola mai vista avvolta già a partire dall’8 dicembre, nell’atmosfera magica del presepe luminoso di Mario Andreoli tra eventi per grandi e piccini, sport, enogastronomia, musica e solidarietà.

IL PROGRAMMA COMPLETO
Giovedi 8 dicembre
ore 17 – Piazzale Chiesa San Lorenzo
inaugurazione presepe luminoso di Mario Andreoli con spettacolo pirotecnico e banco gastronomico in Piazza della Chiesa di San Lorenzo “Le Ragazze di Sori”: organizzazione a cura dell’Associazione ACLI Manarola in collaborazione con Parco Nazionale delle Cinque TerreComune di Riomaggiore e Associazione FA.DI.VI Famiglie Disabili Vidoni e Oltre

Venerdi 9 dicembre
ore 15.30 –  Piazzale Chiesa San Lorenzo
Raduno MINI MANA Trail, gara di corsa non competitiva nel borgo di Manarola con merenda finale in Piazza aspettando l’accensione del Presepe e maglietta ricordo
Aperta a tutti i bambini e genitori, gratuita su prenotazione fino ad un max di 50 bambini partecipanti
Info e prenotazioni mini@sciacchetrail.com

Sabato 10 dicembre
ore 10 – Marina di Manarola
Test sul tracciato di gara organizzato da Cinque Terre Trekking. Le Aziende outdoor Scarpa e La Sportiva saranno presenti con le collezioni di scarpe da Trail Running da provare gratuitamente.

Ore 15 – partenza Sciacchetrail Vertical Race
(dalle ore 12 alle ore 14 e 30, consegna pettorali, pacco gara e deposito bagagli)

Per tutto il pomeriggio musica e animazione sulla piazza della chiesa di San Lorenzo con Radio Sgnappa e alla Marina con Dj Gary Van Goonter ft Dj Steven.

SCIACCHETRAIL VERTICAL Race, è una gara UISP di corsa semi-notturna in sola salita a cronometro (700 m, 165 D+, 300 Gradini), organizzata da ASD Cinque Terre e Cinque Terre Trekking grazie alla partnership con Consorzio In Manarola, Fondazione Manarola, UISP e CAI La Spezia ed il patrocinio di Regione Liguria, Parco Nazionale delle Cinque Terre e Comune di Riomaggiore.

Una parte della quota di iscrizione dello Sciacchetrail VERTICAL Race, sarà donata dall’Associazione sportiva alla Fondazione Manarola e destinata al recupero dei muri a secco di questo straordinario anfiteatro terrazzato.

ISCRIZIONE – aperta tramite il circuito MySdam al costo di 25 € sul sito http://vertical.sciacchetrail.com o presso il negozio Cinque Terre Trekking a Manarola – comprende.
Naturalmente anche i bambini avranno il loro trail: Il MINI MANA TRAIL da disputare da soli o con i genitore, sempre sabato 10 dicembre, a partire dalle ore 14, con merenda finale. (gratuito su prenotazione).

La locandina della tre giorni disponibile (clicca qui)

No Replies to "Sciacchetrail® VERTICAL Race: un weekend di festa tra sport, vino, musica e solidarieta'"


    Got something to say?

    Some html is OK