Sciacchetrail 2018: apertura iscrizioni

 In blog, iscrizioni, news2017

Novità IV edizione e apertura iscrizioni 11 settembre 2017

Lunedi 11 settembre 2017 aprono ufficialmente le iscrizioni  alla gara di corsa in natura dedicata ai sentieri delle Cinque Terre e al suo vino simbolo: lo Sciacchetrà. 

Ecco le novità della IV edizione dell’ultratrail delle Cinque Terre, in programma il 24 marzo 2018 a Monterosso al Mare.

La prima riguarda la variazione del percorso. Una scelta dell’organizzazione – ASD Cinque Terre e Cinque Terre Trekking – sicuramente apprezzata dai runner visto che ridurrà ulteriormente la presenza di “asfalto” lungo la prima parte del percorso, dal bivio Colla di Gritta a Monterosso, fino al Sentiero 582, tratto che sarà sostituito dal passaggio sul sentiero 591C fino all’Alta Via delle Cinque Terre. La modifica aggiungerà natura, panorami e bellezza alla competizione che, quest’anno, sarà anticipata al sabato (24 marzo).

We're studying a course variation to eliminate as much asphalt as possible #sciacchetrail

A post shared by Cinque Terre Ultra Trail (@sciacchetrail) on

L’organizzazione ha inoltre scelto di non aderire più al circuito ITRA.

Invariati invece anche per l’edizione 2018, il dislivello (2600 D+), la lunghezza (47 km) e il numero dei pettorali (300), sempre limitato in ragione della fragilità del territorio.

Le iscrizioni, aperte fino ad esaurimento pettorali, al link

http://new.sciacchetrail.com/iscrizioni-2018/

Raggiungimento di un punteggio minimo obbligatorio

Per poter partecipare a SciaccheTrail 2018 bisogna negli anni 2016 e 2017 (prima del 24 Marzo 2018) aver portato a termine, entro il tempo limite, una gara di trail o endurance (in una sola tappa) qualificante.

Si ritiene gara di trail qualificante (o endurance) una gara in grado di essere valutata almeno 50 punti. Il punteggio di 50 è frutto della somma algebrica dei chilometri e del dislivello espresso in centinaia di metri.

A titolo di esempio SciaccheTrail con i suoi 47 km e un dislivello di 2600 metri da diritto a 73 punti (47+26=73).

A tal fine nel modulo di iscrizione e’ previsto che venga fornito dall’atleta il nome della gara, i km, il dislivello e il proprio piazzamento della gara che si ritiene poter essere qualificante (50 o più punti).

 

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search