SciaccheTrail® 2016: aprono le iscrizioni

SciaccheTrail 2016: corsa, vino e comunità

Al via le iscrizioni all’ultratrail organizzato da ASD Cinque Terre con il contributo e il patrocinio del Parco Nazionale delle Cinque Terre. La II edizione della gara di 47 km tra i vigneti delle Cinque Terre, in programma il 20 marzo 2016, è stata presentata al Festival dello Sciacchetrà organizzato dall’omonimo Consorzio, tra i patrocinatori dell’evento sportivo.

(Manarola, 26 Settembre 2015) Occasione non poteva essere più propiziatoria all’apertura delle iscrizioni dell’ultratrail che riunirà tutte le Cinque Terre al ritmo della corsa in montagna, tracciando una linea immaginaria tra vigneti, borghi e santuari.
Sciacchetrail è infatti l’unione di due passioni, quella per il prezioso passito prodotto su terrazze con pendenze da capogiro e il trail running, la corsa in natura, disciplina che per eccellenza ha la capacità di avvicinare alle caratteristiche peculiari del territorio: difficile orografia, grandi dislivelli, chilometri e chilometri di sentieri e scalini costruiti nei secoli per raggiungere le terrazze e i suoi preziosi frutti.
Un’unione sotto il segno dello sport che alle Cinque Terre dura 365 giorni all’anno perché la prima edizione di Sciacchetrail – come ha sottolineato il Direttore del Parco Nazionale Patrizio Scarpellini – non è stato solo un grande evento sportivo ma ha dato impulso e nuova linfa all’ASD Cinque Terre, organizzatrice della gara, che oggi vanta rappresentanti in tutti i borghi del Parco.
Forte la similitudine tra il passito Sciacchetrà prodotto in piccole quantità con un processo lungo e complesso e il percorso dello Sciacchetrail che sarà privilegio per pochi partecipanti, 200 iscritti, e come sempre, punterà sulla qualità e sull’incontro con una comunità autentica, al di là delle Cinque Terre da cartolina.
Il video di lancio dello Sciacchetrail va proprio in questa direzione.

Buona visione e buon Sciacchetrail
Tutte le info su www.sciacchetrail.com

2 Replies to "SciaccheTrail® 2016: aprono le iscrizioni"


Got something to say?

Some html is OK