Sally Mcrae a Sciacchetrail con al figlia Makenzie

Schiacchetrail e…compleanno!!

Tra pochi giorni Schiacchetrail porterà atleti provenienti da tutti il mondo a misurarsi sui sentieri del territorio ed i carugi dei nostri paesi.

Lo sport mette agonisticamente a confronto le persone in una solo apparente divisione, ma alla fine della gara tutti portano dentro una esperienza che li arricchisce e li avvicina più di quanto lo erano prima.

Il Consorzio Turistico inManarola anche quest’anno aderisce alla manifestazione e dà ancora il benvenuto alla amica atleta californiana Sally Mcrae che ormai ben conosce i nostri luoghi e alla sua bellissima figlia, la piccola Makenzie che verrà a festeggiare in mezzo a noi il suo undicesimo compleanno, in Italia, a Manarola.

Chi di noi ha iniziato, dagli anni 80 in poi, ad ospitare turisti Americani nelle proprie case e nei pochi alberghi presenti (allora prevalentemente giovani dei college), ben conosce quel “wow” detto da persone di un popolo generoso che si sente non appena vedono il luogo dove sono e afferrano l’autenticità nelle persone che li ospitano, anche quando, a volte, dopo anni, tornano con la famiglia, magari diversi nell’aspetto, ma con gli occhi pieni della stessa meraviglia e amore per i nostri luoghi e la nostra comunità.

Ascoltiamo ancora oggi quelle espressioni, ma stavolta aspettiamo un “wow” molto speciale, quello della piccola Makenzie, per la quale Cinque Terre Trekking prepara una indimenticabile festa di compleanno.

Tiferemo per lei quando correrà nel Minisciacchetrail, e per Sally nella gara per gli adulti.

Buon Minisciacchetrail e Sciacchetrail a tutti!

Gianni Capellini

Consorzio Turistico inManarola

No Replies to "Sally Mcrae a Sciacchetrail con al figlia Makenzie"


    Got something to say?

    Some html is OK