Medaglia del Finisher SciaccheTrail® 2016: un gioiello del maestro orafo Richy Steel

 In blog

Continua il sodalizio tra il maestro orafo spezzino, creatore della collezione step by step ispirata ai borghi delle Cinque Terre e Sciacchetrail, ultratrail di 47 km, sui sentieri del vino del Parco delle Cinque Terre, con partenza e arrivo nel borgo di Monterosso al Mare, in programma il 20 marzo 2016.

L’arte orafa torna ad essere protagonista nella seconda edizione di Sciacchetrail. Anche quest’anno il compito di eternare il gesto sportivo del runner e quello secolare del vignaiolo è stato affidato al maestro Richy Steel, alias Riccardo Colombo. Ogni medaglia del finisher, realizzata in bronzo secondo la tecnica di fusione a cera persa, raffigura il tracciato gara, punteggiato da 5 grappoli che rappresentano i borghi delle Cinque Terre. Il risultato, un gioiello in edizione limitata che riesce a dar forma all’immateriale: gioia, talento, dedizione, fragilità, voglia di farcela e perché no, un pizzico di sana follia.
Un gioiello dalla bellezza materica, unico e perfettamente imperfetto come il nostro paesaggio terrazzato, come tutte le cose fatte a mano. Stappare una bottiglia di Sciacchetrà o tagliare il nastro dopo aver corso 47 km, sono gesti collegati al paesaggio e al rispetto verso di esso, sono traguardi che alle Cinque Terre ancora meritano di essere celebrati.

La medaglia della seconda edizione di Sciacchetrail, vuole raccontare tutto questo.

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search