Il 2 Aprile torna Sciacchetrail 2017 ed è quasi sold out

 In blog, news2017, Sponsor

A tre mesi dall’Ultratrail di 47 km attraverso i sentieri del vino delle Cinque Terre, pettorali agli sgoccioli e numerose prenotazioni nelle strutture ricettive di Monterosso

Pettorali agli sgoccioli per l’ultratrail di 47 km attraverso i sentieri delle Cinque Terre, con arrivo e partenza dal borgo di Monterosso, in programma domenica 2 aprile 2017.

Sono pochi i posti a disposizione, appena 300, ma Sciacchetrail, a tre mesi dalla data in cui verrà disputato, ha già raggiunto la quota di 270 iscritti.

Il passaparola sull’ultratrail delle Cinque Terre, con 2600 D+ a disegnare un anello sui versanti scoscesi e le vigne verticali è stato talmente potente da solcare l’oceano con presenze tra le più disparate: Italia, Francia, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Svizzera, Norvegia, Olanda, Spagna, Brasile, Canada, Germania, Gran Bretagna, Australia e USA.

Anche quest’anno sarà nostra fondamentale partner La Sportiva che ha fortemente creduto in noi sin dalla prima edizione. Crediamo che questa collaborazione abbia una parte importante nel successo di Sciacchetrail in quanto fondata principalmente su una forte condivisione del modo di vivere l’outdoor.

Altro sodalizio importante è quello con gli abitanti e gli operatori dell’accoglienza di Monterosso.

“La Proloco Monterosso – sottolinea il suo Presidente Stefano Nicora – è lieta di collaborare a questo evento di comunità che apre la stagione turistica delle Cinque Terre, sotto il segno del vino, della natura e dell’outdoor. Stiamo ricevendo molte richieste di pernottamento da parte degli atleti anche nei giorni che precedono la gara – aggiunge Nicora. Ciò conferma che Sciacchetrail rappresenta una forte motivazione di viaggio per famiglie e piccoli gruppi, interessati ad un’esperienza più profonda ed autentica nella nostra destinazione.”

L’evento è organizzato dall’ASD Cinque Terre e Cinque Terre Trekking

 

 

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search