Sciacchetrail® 2017: correre 47 km in un patrimonio UNESCO

La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO rinnova l’apprezzamento a Sciacchetrail, concedendo, anche per l’edizione 2017, il patrocinio alla gara di corsa tra i sentieri del vino delle Cinque Terre.

Domenica 2 aprile, 47 km, 2600 D+, con arrivo e partenza da Monterosso, passando per borghi, santuari, natura e tipicità.
Per il secondo anno consecutivo il prestigioso patrocinio conferma l’importanza dell’evento
“in considereazione del valore dell’iniziativa intesa a sensibilizzare l’attenzione verso il parimonio naturale attraerso lo sport”, come ha scritto Franco Bernabè, presidente della Commissione Nazionale, comunicando ad Alberto Andreotti, presidente dell’ASD Cinque Terre, l’attribuzione del riconoscimento.

Una motivazione che coglie a pieno lo spirito dello Sciacchetrail che, quest’anno, sarà il catalizzatore di attività riscreative all’aria aperta rivolte non solo ai runner partecipanti ma anche alle famiglie e a tutti gli amanti dello sport e della natura.

Anticipazioni
Il borgo di Montersso, già a partire da sabato I° aprile, oltre al consueto tributo al vino, al paesaggio ed ai viticoltori delle Cinque Terre, con degustazioni in piazza abbinate alla mostra mercato di prodotti ticipi locali, si traformerà in un piccolo villaggio outdoor dove poter sperimentare, alla presenza di istruttori esperti e materiali tecnici forniti dalle aziende sportive, le displine più disparate; dall’arrampicata allo skateboard, dal nordik walking al rowing, passando per la corsa, i giochi tradizionali, l’escursionismo in collaborazione con il CAI della Spezia e tanto altro ancora.

Insomma una grande festa che coinvolgerà centinaia di volontari desiderosi di far vivere a tutti i partecipanti una esperienza autentica a contatto con la comunità delle Cinque Terre e con il grande patrimonio da essi custodito.

L’evento è organizzato dall’ASD Cinque Terre e da Cinque Terre Trekking.

2 Replies to "Sciacchetrail® 2017: correre 47 km in un patrimonio UNESCO"

  • comment-avatar
    Thomas
    12 marzo 2017 (20:43)
    Reply

    Hello, I’m registered for the race and very much looking forward to it.
    However, I can’t find on the website what time the race begins?? And where do I collect the race bib, etc?
    Many thanks,
    Thomaso

    • comment-avatar
      admi
      17 marzo 2017 (9:39)
      Reply

      7.30 am. Monterosso al Mare


Got something to say?

Some html is OK