Pasta Party Sciacchetrail®: buono, sano e tipico

 In blog, cinque terre, news 2018

Anche quest’anno, nella solita location in riva al mare sulla piazzetta Belvedere a Monterosso, ma in una nuovissima tensostruttura messa a disposizione dal Convento dei Frati Cappuccini in occasione delle celebrazioni dei 400 anni, andrà in scena l’ormai leggendario Pasta Party Sciacchetrail.

In programma sabato 24 marzo 2018, sarà aperto anche agli accompagnatori i dei runner ed ai partecipanti al Sciacchetrail Walk & Wine, escursione organizzata dal CAI La Spezia, da Vernazza a Monterosso, al prezzo di 15 euro.

Lo Chef Tarter, il Consorzio Cinque Terre, la Proloco Monterosso, in collaborazione i ristoranti del borgo, presentano il ricco Menù tipico:

ANTIPASTI
Panissa con cipolle
Torta di verdura offerte da Zero Meno Dolciaria snc, Circolo Arci Ritrovarci a Canepari e Centro Sociale A. Bernardini, e La Vagabonda
Acciughe di Monterosso al limone

PRIMI
Pasta o Lasagne al Pesto di Baicò
Pasta al sapore di mare e a richiesta al pomodoro (pasta senza glutine a richiesta)

SECONDI E CONTORNI
Muscoli Ripieni offerti dalla Cooperativa Mitilicoltori Spezzini cucinati dai ristoranti locali
Seppie in Zimino con bietole
“Acciughe al Tegame” di Monterosso con patate (a seconda della disponibilità del pescato)
Verdure miste

DOLCI
Pane del pescatore offerto da Baldassini con crema pasticcera
Torta al limone
Castagnaccio
Selezione di Torte dolci offerte da ZeroMeno Dolciaria snc, Circolo Arci Ritrovarci a Canepari e Centro Sociale A. Bernardini

Le bottiglie con le etichette personalizzate da Helene Barraud e offerte da Cantina Sassarini e Azienda Agricola A Scià per i pacchi gara della IV edizione

SI BEVE
Vini Cinque Terre Cantina Sassarini   Cantina Sociale Cinque Terre Birra del Birrificio del Golfo 

INFO E PRENOTAZIONI
Gratuito per i runner iscritti a Sciacchetrail (buono presente nel pacco gara) / al costo di 15 euro per gli amici e parenti dei runner o per i partecipanti all’escursione dei CAI Sciacchetrail Walk & Wine con partenza da Vernazza a Monterosso.

Info e modalità di iscrizione per amici e parenti dei runner: scrivere email a pastaparty@sciacchetrail.com 

RICORDIAMO CHE GLI ATLETI ISCRITTI ALLA GARA TROVERANNO IL BUONO PASTO GRATIS PER IL PASTA PARTY ALL’INTERNO DEL PACCO GARA

*Il pagamento per gli accompagnatori degli atleti iscritti deve essere effettuato direttamente alla cassa del pasta party il giorno della gara indicando il nome dell’atleta che ha effettuato la prenotazione o del partecipante all’escursione del CAI.

L’organizzazione si riserva il cambiamento di alcune pietanze del menù a seconda della reperibilità del pescato e delle materie prime. La prenotazione NON assicura il posto a sedere nei tavoli posizionati presso la tensostruttura.

Marzia Vivaldi

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search